Realizzazione fotovoltaico

Passo per passo

 
 

Disporre di un impianto fotovoltaico significa diventare produttori diretti di energia pulita sfruttando una fonte rinnovabile ed ecologica come il sole.

Oggi, grazie agli incentivi economici (dello Stato e della Provincia Autonima di Trento) e all'offerta di Dolomiti Energia Rinnovabili, è facile transformare la propria casa, o il tetto del capannone artigianale/industriale, in una piccola centrale elettrica rispettosa dell'ambiente.

REALIZZA IL TUO IMPIANTO CON DOLOMITI ENERGIA RINNOVABILI >>

 

Fattibilità tecnica

fattibilità tecnica

Dalla verifica tecnica della fattibilità al progetto preliminare
Dolomiti Energia Rinnovabili si occupa quindi di tutte le fasi dalla preventivazione: un primo sopralluogo per verificare i principali dati (localizzazione, tecnologia utilizzabile, potenza installabile, attuale consumo di energia elettrica annua, stima della produzione annua di energia elettrica etc.) necessari a valutare e predisporre un’ipotesi di fattibilità tecnica dell’impianto fotovoltaico e di un progetto di preliminare.

Aspetti economico finanziari

Finanziamento totale attraverso convenzioni dedicate
Una volta definiti gli aspetti propedeutici la Società si occupa anche degli aspetti economici  della redazione di una proposta economica e di un’analisi finanziaria necessarie a valutare il ritorno del capitale investito, al finanziamento del progetto attraverso convenzioni con la Cassa Centrale delle Casse Rurali Trentine.
L’impegno di Dolomiti Energia Rinnovabili è di garantire al Cliente, un finanziamento totale dell’impianto, l’accesso agli incentivi del Conto Energia, la garanzia di un risparmio costante sulla bolletta dell’energia elettrica e grazie all’energia prodotta e immessa in rete una rendita che copre i costi della rata mensile.

 

Esecuzione dei lavori

esecuzione dei lavori

Progettazione ed adempimenti autorizzativi
Una volta definiti gli aspetti propedeutici e finanziari, la Società cura anche la parte esecutiva: dalla progettazione dell’impianto, all’espletamento di tutti gli adempimenti autorizzativi necessari all'attivazione ed  installazione dell’impianto.

Installazione dell'impianto

realizzazioneImpianti di qualità e partner qualificati
Dolomiti Energia Rinnovabili si serve della collaborazione e fornitura da parte delle migliori aziende sul mercato per offrire impianti tecnologicamente avanzati e coperti da garanzie anche fino a 20 anni.
L’installazione dell’impianto avviene attraverso installatori e partner altamente qualificati.

 

Servizi post-installazione

Connessione alla rete, assicurazioni  e manutenzione post-vendita
Dolomiti Energia Rinnovabili accompagna il cliente anche nella fase post-installazione: nell’ottenere la connessione alla rete elettrica con il distributore locale, nel predispone tutti i documenti da inviare al GSE per ottenere gli incentivi previsti dal “conto energia” e in tutti i servizi post-vendita (monitoraggio dell’impianto; la valutazione periodica delle prestazioni; gli interventi di manutenzione e assistenza, per garantire il conseguimento degli obiettivi di produzione previsti).